WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 5.000 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Thai Ridgeback Dog

origine
Thailandia Patrocinio Giappone

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi da 56 a 61 cm, femmine: da 51 a 56 cm Peso: 16-30 kg.

taglia
Media

occhi
Di medie dimensioni, a mandorla, di colore bruno scuro; nei soggetti a manto blu o argentato ammessi occhi color ambra.

orecchie
Attaccate alla sommità del cranio, molto largo fra le orecchie. Di forma triangolare, sono molto grandi, inclinate verso l'avanti e molto dritte. Non sono mai tagliate.

Immagine Thai Ridgeback Dog
Foto Thai Ridgeback Dog
labbra
Musello cuneiforme; gli esemplari con manto fulvo hanno la maschera nera. Labbra serrate, presenta macchie nere sulla lingua. La mascella superiore è piuttosto spessa, quella inferiore forte. I denti sono bianchi e forti, con articolazione a forbice. Tartufo nero e canna nasale dritta e lunga.

testa
Cranio piatto nella parte superiore, in leggera pendenza verso lo stop che risulta nettamente definito, anche se moderato.

collo
Forte, muscoloso, consente al cane di portare la testa in posizione elevata.

tronco
Groppa moderatamente arrotondata, dorso solido, regione lombare forte e larga. Il petto è sufficientemente disceso da raggiungere i gomiti. Addome retratto.

arti
Gli anteriori hanno un avambraccio dritto, nei posteriori la coscia è ben sviluppata. Grassella ben angolata e garretto solido.

 Allevamenti consigliati di Thai Ridgeback Dog
 Sei un Allevatore di Thai Ridgeback Dog e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

piedi
Unghie nere o più chiare fino al marrone.

coda
Spessa alla radice che si assottiglia progressivamente andando verso l'estremità, fino a raggiungere l'articolazione del garretto. Portata dritta verticalmente o ricurva a falcetto.

manto
Il pelo è corto e liscio. Sul dorso, la cresta è formata da peli girati nella direzione opposta a quelli del resto del corpo. Il limite fra la cresta e le regioni vicine deve essere nettamente definito. La cresta può essere di forme diverse, ma è preferita quella simmetrica. Colore uniforme: rosso castano chiaro (più è intenso e più viene apprezzato), nero, argento e blu.

carattere
Resistente, attivo, portato a saltare.

andatura
Passo senza rollio o beccheggio. Visti di fronte, gli anteriori si alzano e si possono linea dritta, così che spalla, gomito e metacarpi sono abbastanza allineati. Il cane si distende in linea retta, senza movimenti dei piedi verso l'interno o verso l'esterno. L'andatura è omogenea, facile e ritmata.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Sono gravi difetti un'articolazione diversa da quella a forbice e la cresta dorsale asimmetrica. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com