WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 5.000 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Terrier Nero Russo

origine
Russia

altezza e peso
Maschi: da 66 a 72 cm, femmine: da 64 a 70 cm.

taglia
Grande

occhi
Piccoli, disposti obliquamente, ovali, di colore scuro.

orecchie
Attaccate alte, pendenti sulle cartilagini, piccole, di forma triangolare. Il bordo anteriore è completamente a contatto con lo zigomo.

Immagine Terrier Nero Russo
Foto Terrier Nero Russo
labbra
Musello massiccio che si appuntisce leggermente. Lunghezza un po' inferiore a quella del cranio. Mustacchi e barba donano al musello una forma squadrata e troncata. Le labbra sono spesse e carnose e quello superiore superiore si adatta alla mascella senza parti cadenti. Denti forti, bianchi, adattati strettamente. Gli incisivi sono su di una sola linea. Articolazione a forbice.

testa
Lunga, moderatamente stretta nella regione craniale, con zigomi arrotondati. La fronte è piatta, lo stop marcato ma non troppo pronunciato.

collo
Lungo, asciutto, massiccio

tronco
Petto largo, alto, con costole prominenti. La parte inferiore del petto si trova a livello dei gomiti o leggermente più in basso. Il garrese è alto, nettamente disegnato al di sopra della linea del dorso. Il dorso è dritto, largo e muscoloso; e così la groppa.

arti
Gli anteriori visti di fronte, sono dritti e paralleli. Gomiti all'indietro; avambracci dritti e forti. I posteriori sono dritti e paralleli; un po' più distanziati di quelli anteriori. Le cosce sono muscolose, molto sviluppate. Le gambe sono lunghe, disposte obliquamente. I garretti asciutti e ben disegnati.

 Allevamenti consigliati di Terrier Nero Russo
Sei un Allevatore di Terrier Nero Russo e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

piedi
Grossi, con cuscinetti convessi, di forma arrotondata.

coda
Attaccata alta, grossa, accorciata (alla terza o quarta vertebra).

manto
Pelo ruvido, duro, fitto, strettamente serrato, di lunghezza da 4 a 10 cm ricopre tutto il corpo. Il sottopelo è molto sviluppato. Sul musello, forma folti mustacchi ruvidi e a spazzola e una barba nella parte inferiore. Sopra occhi, le sopracciglia sono ruvide e cespugliose. Il pelo più lungo sul collo e sul garrese forma una criniera. Gli arti anteriori fino ai gomiti e i posteriori fino alle cosce sono ricoperti da un pelo ruvido e lungo. Colore: ompletamente nero o nero a peli grigi. Ammesse sfumature brune o grigiastre; piccola macchia bianca sul petto.

carattere
I cani di questa razza sono dotati di mordente, diffidenti verso gli estranei, resistenti; si adattano bene alle diverse condizioni climatiche. Facili da addestrare. Tipo di attività: estremamente nervoso; vigoroso, equilibrato, irrequieto, con vivaci reazioni di difesa.

andatura
Sciolta e armoniosa. Il piccolo trotto o il galoppo sono le andature preferite. Al trotto gli arti si devono muovere in linea retta

difetti
Costituiscono difetto eliminatorio: articolazione non a forbice; criptorchidia monolaterale o bilaterale, sviluppo incompleto di un testicolo, manto pezzato, presenza di bianco sugli altri, presenza di macchie rosse, color grigio, assenza di un incisivo di un canino, di un terzo premolare o di un quarto premolare, di un molare. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com