La Razza Staffordshire Bull Terrier
origine
Gran Bretagna
altezza e peso
Altezza al garrese: 35, 5 - 40, 5 cm; peso: maschi 13-17 kg, femmine 11-15,4 kg.
taglia
Media
occhi
Rotondi, di dimensioni medie e collocati in modo da avere lo sguardo rivolto in avanti. Bordi delle palpebre scuri. Colore: di preferenza scuri, ma entro certi limiti possono armonizzarsi con il colore del manto.
orecchie
Non grandi né pesanti. Le orecchie completamente cadenti o toelettate sono da proscrivere.
labbra
Il musello ha canna nasale corta; le labbra sono serrate e nette.
Le guance presentano muscoli molto pronunciati. Le mascelle sono forti, con denti ben sviluppati e l'articolazione a forbice. Tartufo nero.
testa
Cranio alto e largo. Stop marcato.
collo
Muscoloso e piuttosto corto. Si allarga progressivamente verso le spalle.
tronco
Raccolto. Linea del dorso orizzontale. Parte anteriore larga; petto ben disceso e costole ben cinturate.
arti
Gli arti anteriori sono dritti con una buona ossatura; sono molto distanziati. Le spalle sono molto inclinate. Gli arti posteriori, molto muscolosi, sono paralleli visti da dietro. La grassella è ben angolata. Il garretto è ben disceso.
Allevamenti consigliati di Staffordshire Bull Terrier |
| Sei un Allevatore di Staffordshire Bull Terrier e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina? Contattaci via email per Maggiori Informazioni. |
piedi
Dotati di buoni cuscinetti; forti e di dimensioni medie. Unghie nere dei soggetti monocolore.
coda
Di lunghezza media, attaccata bassa. Si assottiglia progressivamente verso la punta ed è portata piuttosto bassa. Non si deve arrotolare troppo.
manto
Pelo corto, liscio e serrato. Colore: rosso, fulvo, bianco, nero o blu monocolore; uno qualsiasi di questi colori screziato di bianco. Qualsiasi colore screziato, con o senza bianco. Da escludere solo il nero ed il marrone (fegato).
carattere
Tradizionalmente di un coraggio e di una tenacia indomabili. Estremamente intelligente e affettuoso, in particolare con i bambini. Ardito, intrepido e degno di fiducia.
andatura
Movimento sciolto, potente, soffice e facile. Visti da davanti o dietro gli arti si muovono lungo un piano parallelo al piano longitudinale del corpo.
difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.
|