WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Skye Terrier

origine
Britannica

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi da 25 a 26 cm. Femmine: leggermente più piccole conservano le stesse proporzioni.

taglia
Piccola

occhi
Bruni, di preferenza bruno scuro; di grandezza media, ravvicinati e molto espressivi.

orecchie
Erette o cadenti. Quando sono erette, portano delle graziose frange; non sono grandi; il contorno esterno è dritto e il contorno interno è inclinato dalla punta al cranio, dove le orecchie sono meno distanziate. Quando sono cadenti, sono più grandi; pendono diritte piatte, con il bordo anteriore a contatto del cranio.

Immagine Skye Terrier
Foto Skye Terrier
labbra
Le mascelle sono forti e di uguale lunghezza, l'articolazione a forbice. Tartufo nero.

testa
Lunga e possente. La forza non è sacrificata a vantaggio di una estrema lunghezza. Larghezza moderata nella parte posteriore del cranio che si assottiglia progressivamente verso un muso potente. Stop leggero.

collo
Lungo dal profilo leggermente convesso.

tronco
Lungo e basso. Ha spalle larghe e aderenti al corpo; il petto è ben disceso. Gli arti sono corti e muscolosi. Il dorso è dritto. Gabbia toracica ovale, ben discesa e lunga. Il rene è corto. Le costole sembrano molto piatte a causa del pelo che cade dritto.

arti
Gli arti sono corti, muscolosi e dritti quando sono visti da dietro. Speroni assenti.

 Allevamenti consigliati di Skye Terrier
 Sei un Allevatore di Skye Terrier e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

piedi
Gli anteriori sono più grandi di quelli posteriori e diretti decisamente in avanti. Cuscinetti spessi e unghie forti.

coda
Quando è pendente, la metà superiore pende e la metà inferiore è curva. Quando è alzata, si colloca in prolungamento della linea del dorso. Fornita di graziose frange.

manto
Il pelo è doppio. Il sottopelo è corto, serrato, soffice e lanoso. Il pelo di copertura è lungo, duro, dritto, piatto, senza riccioli. Sulla testa è più corto, più soffice e copre la faccia e gli occhi. Si mescola alle mèches delle guance; circonda le orecchie con una frangia, lasciandone intravvedere la forma. Colore: nero, grigio chiaro o scuro, fulvo, crema, sempre con le estremità nere. Ammessa una piccola macchia bianca sul petto.

carattere
Ha un solo padrone, diffidente verso i forestieri, ma mai cattivo.

andatura
In azione, gli arti si portano dritti avanti. Visti di fronte, gli anteriori sono un prolungamento della linea dritta del davanti, con i piedi distanziati quanto i gomiti. La spinta principale è fornita dagli arti posteriori che si spingono dritti in avanti. Gli anteriori offrono una buona estensione, senza troppo alzarsi dal suolo. Il movimento nel suo insieme è fluido e sciolto.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com