WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Shar-pei

origine
Cina

altezza e peso
Altezza al garrese: da 44 a 51 centimetri; peso 18-29 kg.

taglia
Media

occhi
Scuri, a forma di mandorla, con espressione accigliata.

orecchie
Attaccate alte con l'estremità ripiegata nella direzione dell'occhio, piccole, piuttosto spesse, a forma di triangolo, leggermente arrotondate all'estremità; cadenti e ben applicate contro il cranio. L'orecchio dritto è un grave difetto.

Foto Shar-pei
Foto Shar-pei
labbra
Muso caratteristico, largo dalla nascita fino all'estremità; labbra e parte in inferiore del muso molto spesse; la lingua, il palato, le gengive e labbra sono di preferenza nero bluastro l(a lingua macchiata di rosa è tollerata). Nei maschi di colore diluito, la lingua è completamente di color lavanda. Le mascelle sono forti e presentano un'articolazione a perfetta forbice. Tartufo grande e largo, di preferenza nero, ma qualsiasi colore in accordo a quello del manto è accettato. Narici leggermente aperte.

testa
Abbastanza grande in rapporto al corpo; rughe sulla fronte e sulle guance si prolungano a formare i fanoni. Cranio piatto, largo.

collo
Forte, di lunghezza media, ben attaccato alle spalle. La pelle lassa sotto il collo non deve essere troppo sviluppata.

tronco
La Linea superiore si abbassa leggermente dietro al garrese, per rialzarsi leggermente sul rene. Dorso solido, regione lombare corta, larga, leggermente rialzata. La groppa è piuttosto piatta, il petto largo e ben disceso, raggiunge il livello dei gomiti. La linea inferiore risale un po' verso il fianco.

 Allevamenti consigliati di Carlino
Sei un Allevatore di Carlino e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

arti
Gli arti anteriori sono dritti, di lunghezza moderata e con una bella ossatura. La pelle senza pieghe. La spalle si presentano muscolose, ben attaccate, oblique. I posteriori sono muscolosi, solidi, moderatamente angolati, in appiombo rispetto al suolo; visti da dietro risultano paralleli. Il garretto è ben disceso.

piedi
Di grandezza moderata, compatti, non appiattiti.

coda
Spessa e rotonda all'attaccatura, si appuntisce in fondo. Attaccatura molto alta, può essere portata alta e incurvata, arrotolata a ricciolo, ripiegata al di sotto o su uno dei due lati del dorso.

manto
Pelo corto, duro, eretto. Assente il sottopelo. La lunghezza del pelo può variare e da 1 a 2, 5 centimetri. Colore: sono accettati tutti i colori uniti tranne il bianco. Spesso il pelo della coda e della regione posteriori delle cosce è di una tonalità più chiara: un tono più scuro lungo il dorso e sulle orecchie è tollerato.

carattere
Calmo, indipendente, fedele, affettuoso verso i membri della famiglia.

andatura
L'andatura preferita è il trotto. Il movimento è sciolto, equilibrato ed energico con una buona estensione degli anteriori e una forte spinta dei posteriori.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com