WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Segugio della Westfalia

origine
Germania

altezza e peso
Altezza: da 30 a 38 cm e di lunghezza moderata.

taglia
Media

occhi
Di colore scuro, limpido e di espressione amichevole.

orecchie
Larghe, di lunghezza media, ben aderenti alla testa e con l'estremità arrotondate.

Foto Segugio della Westfalia
Foto Segugio della Westfalia
labbra
Labbra moderatamente cadenti com piega a livello della commessura poco marcata. Il tartufo presenta nella sua parte mediana una banda di colore chiaro, quasi di color carne, con narici più o meno fortemente pigmentate. Stop poco pronunciato e Canna nasale leggermente convessa. Denti potenti e regolari.

testa
Come nel segugio tedesco, la testa, vista da davanti, appare stretta e allungata. Il cranio è solo leggermente più largo della regione della gola, la cui risalita non è prominente e che si fonde progressivamente alla base del musello.

collo
Moderatamente lungo, piuttosto forte in rapporto la testa; si va assottigliando verso la testa. Pelle del collo lassa, ma priva di fanoni.

tronco
Dorso leggermente convesso, di lunghezza media, in leggera pendenza dietro il garrese, groppa obliqua, lombi grandi e fortemente sviluppati. Addome un po' rialzato.

 Allevamenti consigliati di Segugio della Westfalia
Sei un Allevatore di Segugio della Westfalia
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Molto sviluppati gli anteriori, con ossatura solida, asciutti, nervosi. Gomiti ben aderente al corpo. Visti di fronte, presentano appiombi diritti; piedi diretti in avanti. I posteriori presentano cosce dotate di muscolatura forte e prominente.

piedi
Solidi, con dita corte ben serrate.

coda
Attaccata correttamente è, nelle andature calme, portata verso l'alto a forma di sciabola oppure pendente con una leggera curvatura all'estremità. Si fonde senza soluzione di continuità nella linea del dorso. Pelo folto a spazzola sulla faccia inferiore, liscio e aderente in quella superiore. La coda termina a spiga senza frange.

manto
Su tutto il corpo, comprese le parti inferiori, il pelo è ruvido e molto aderente; corto sulla testa, le orecchie e sulla parte inferiore degli arti; più lungo sul dorso, sul collo e sulla faccia inferiore della coda. Colore: da rosso a giallo con la tipica sella o mantello e le macchie bianche dei Bracchi; stria bianca attorno al musello, collare bianco, pettorina bianca, estremità della coda e degli arti bianche.

carattere
Fedele, amabile, serio e attento.

difetti
Ogni differenza rispetto a quanto previsto deve essere considerato come difetto e sarà penalizzato in funzione della sua gravità. I maschi devono avere due testicoli di aspetto normale, ben discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com