WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Segugio Tedesco

origine
Germania

altezza e peso
Altezza al garrese: compresa tra 34 e 42 centimetri.

taglia
Media

occhi
Di grandezza media; iride bruna, scura e profonda, sguardo intelligente vivo e sicuro. Occhi appena obliqui.

orecchie
Pendenti, attaccate ben all'indietro, larghe e lunghe, piatte contro le guance.

Foto Segugio Tedesco
Foto Segugio Tedesco
labbra
Il musello ha linee del profilo superiore e inferiore leggermente convergenti (ma quasi parallele). Labbra bene a contatto, con una curvatura leggermente arrotondata anteriormente e con commessura netta; ben pigmentate su tutta la superficie. Dentatura forte, chiusura a forbice. Tartufo di grandezza media, nero con canna nasale rettilinea. Stop nettamente indicato senza essere troppo tagliato.

testa
Il cranio è leggermente bombato piuttosto che piatto, il profilo superiore forma una curva leggera piuttosto che una linea rettilinea, che deve tuttavia trovarsi nettamente distinta dal prolungamento all'indietro della linea della canna nasale. Solco frontale ben marcato; protuberanza frontale visibile. Protuberanza occipitale leggermente accentuata.

collo
Muscoloso, di lunghezza moderata, ricoperta di pelo fitto, con pelle un poco lassa che dà luogo a leggera presenza di fanoni.

tronco
Insieme robusto e di costituzione spaziosa. Garrese moderatamente marcato, con buona uscita del collo. Il dorso è dritto e muscoloso in tutta la lunghezza. Regione lombare corta e larga. La groppa non deve essere troppo lunga né cadente. Petto lungo e largo, con pettorina del marcata; rapporto con la lunghezza del tronco di uno a due; la profondità del petto deve essere almeno pari a metà dell'altezza al garrese. Addome moderatamente rialzato.

 Allevamenti consigliati di Segugio Tedesco
Sei un Allevatore di Segugio Tedesco
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Viste di fronte, le spalle sono ben aderenti contro il torace e le zampe sono ben dritte, corte rispetto all'insieme del corpo. Spalla lunga, obliqua, molto muscolosa. I posteriori visti di profilo presentano un'angolazione moderata. Visti dal di dietro l'asse degli arti è verticale. In rapporto all'insieme del corpo gli arti posteriori sono più lunghi di quelli anteriori. Coscia e gamba di lunghezza praticamente uguale. La coscia è molto obliqua dall'alto al basso e dall'indietro in avanti ed è molto muscolosa, ma di ossatura più leggera che davanti. Il garretto è largo, forte e ben sostenuto.

piedi
Rotondi e ben serrati, dita ben arcuate, unghie forti e completamente pigmentate. Cuscinetti fermi, speroni generalmente assenti.

coda
Attaccata non troppo bassa. Lunga fin quasi al suolo e coperta da pelo fitto (a spazzola); leggermente cascante; quando il cane è in azione viene tenuta moderatamente ricurva verso l'alto.

manto
Peli dritti e fermi, che coprono tutto il corpo, molto fitti, con sottopelo fitto. I colori preferiti sono: rosso cervo fulvo, con o senza macchie nere oppure nero e focato. Ammessi: rosso cervo chiaro, nero con macchie focate poco estese o poco delimitate. Non desiderabili macchie bianche. Non ammessi manti neri senza focature, cioccolata, o grigio topo.

carattere
Sveglio e agile, con espressione intelligente e amichevole.

andatura
Copre molto terreno, senza trotterellare. Il trotto è l'andatura preferita.

difetti
Tutto quanto non previsto dallo standard. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com