WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Schipperkee

origine
Belgio (Fiandre)

altezza e peso
Da 3 a 5 kg/da 5 a 8 kg. I soggetti di peso inferiore a 3 kg e quelli di peso superiore a 8 non potranno essere premiati nelle esposizioni.

taglia
Piccola

occhi
Colore bruno scuro, più ovali che rotondi, non infossati nè prominenti, vivi e penetranti.

orecchie
Piccole, triangolari e ben dritte, piazzate in alto, con lobi molto forti, si piegano solo in avanti, sono molto mobili e si avvicinano quando sono erette.

Immagine Schipperkee
Foto Schipperkee
labbra
Assenza di prognatismo, dentatura che si adatta perfettamente. Il tartufo è piccolo.

testa
Simile a quella della volpe, con fronte piuttosto larga, che va assottigliandosi verso gli gli occhi. Di profilo, leggermente arrotondata. Musello affilato, non troppo allungato, nè marcato.

collo
Forte, portato, dritto.

tronco
Corpo corto e tozzo.

arti
Zampe perfettamente dritte, ben al di sotto del corpo, di ossatura fine. Le cosce sono molto larghe, lunghe e muscolose, i garretti bassi sul terreno.

piedi
Piccoli, rotondi e serrati, unghie dritte, forti e corte.

coda
Assente.

 Allevamenti consigliati di Schipperkee
Sei un Allevatore di Schipperkee
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

manto
Pelo abbondante e ruvido al tocco, corto sulla testa, raso sulle orecchie, il davanti degli arti e i garretti; corto sul corpo si allunga attorno al collo a partire dal bordo esterno delle orecchie, andando a formare una criniera e un collare che si prolunga fra gli arti anteriori. Pelo allungato anche sulla parte posteriore delle cosce, dove forma una coulotte con punte dirette all'interno.

carattere
Eccellente e piccolo cane da guardia, è fedele e non fa amicizia con gli sconosciuti. Irrequieto, agile, infaticabile, continuamente occupato da tutto ciò che avviene attorno a lui. é molto dolce con i bambini, sempre curioso rispetto a cose e persone. Ama la compagnia dei cavalli, caccia talpe e roditori e risulta utile per la caccia di ella lepre.

difetti
Occhio chiaro, testa stretta e allungata, bombata o corta, pelo non abbastanza folto, ondulato o segoso, assenza di criniera e di culotte, peli troppo lunghi, denti impiantati male. Eliminazione con orecchie semierette, peli bianchi dalla nascita, prognatismo inferiore o superiore.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com