are air max running shoes nike air max 90 running shoes air max running shoes men nike air max running shoes women air max 90 running shoes
 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Puli

origine
Ungheria

descrizione
Razza di cani pastore, originaria dell'Ungheria, di piccole dimensioni (37-47 cm di altezza; 13-15 kg di peso). Il mantello nasconde in parte le loro forme. Hanno un galoppo corto e saltellante e sono molto attratti dall'acqua

altezza e peso
Altezza al garrese:
maschi 40 - 44 cm (tollerati 37-39 cm) come valore minimo, 45-47 come massimo, femmine 37 - 41 cm (tollerati 34-36 centimetri) come minimo, 42-44 come massimo.
Peso: maschi 13-15 kg, femmine: 10-13 kg.

Immagine Puli
Foto Puli
taglia
Piccola

occhi
Nascosti da lunghi peli, hanno taglio rettilineo, di colore bruno. Le arcate sopracciliari sono pronunciate, lo sguardo vivo e intelligente.

orecchie
Padiglione a forma di V, largo e arrotondato, sono attaccate a metà altezza, sono cadenti, non si rizzano nemmeno quando il cane è attento.

labbra
Labbra ben aderenti sono nere come il bordo delle palpebre. Mascelle uguali, dentatura regolare e robusta con articolazione a forbice. Lo stop è marcato. Il tartufo è relativamente grande e di colore nero." testa="La testa è piccola e fine, sembra rotonda vista di fronte ed ellittica vista di lato. Cranio rotondo.

collo
Forma un angolo di 45 ° con l'orizzontale. Di lunghezza media, muscoloso, poco visibile perché ricoperto da un folto pelo.

 Allevamenti consigliati di Puli
 Sei un Allevatore di Puli e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

tronco
Il corpo presenta una linea ascendente all'indietro. Sempre a causa del pelo le linee del corpo non si distinguono facilmente. L'addome è moderatamente retratto. Gli arti anteriori sono fermamente attaccati all'avanti del torace.

arti
Il braccio, di lunghezza media e muscoloso, deve essere parallelo all'asse longitudinale del corpo. L'avambraccio è verticale, lungo e dritto, dotato di muscolatura asciutta. Il gomito non deve essere nè aperto nè chiuso. Il braccio forma con l'avambraccio un angolo di 120- 130 °. I garretti, così come tutte le parti degli arti posteriori, sono asciutti. La posizione degli arti posteriori è leggermente più larga di quella degli anteriori.

piedi
Corti, arrotondati, fermi. Le unghie sono ben sviluppate, compatte, di colore grigio ardesia. Cuscinetti duri ed elastici. Le unghie sono forti, compatte, di colore grigio ardesia i cuscinetti duri ed elastici.

coda
Non è molto visibile perché i suoi lunghi peli si mescolano in modo pressoché indistinguibile con quelli della groppa.

manto
è formato da un pelo grossolano e da un sottopelo fioccoso. La proporzione di questi due tipi di pelo determina la qualità complessiva del manto. La forma detta cordata del manto presentapiccoli riccioli di questa forma si infltriscono meno, formando piuttosto delle lunghe cordicelle. Colori frequenti sono i neri decisi, i neri rossastri e le diverse varietà di grigio e bianco.

carattere
Cane vivo, agile, intelligente, e senza particolari esigenze. Ottimo sia come cane da pastore che da guardia.

andatura
Il passo non è allungato, il galoppo è corto, saltellante, irregolare e molto rapido.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com