WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Porcelaine

origine
Francia

descrizione
Razza di cani da caccia, originaria della Francia, di medie dimensioni (55-58 cm di altezza per il maschio, 53-56 cm per la femmina; 28 kg di peso). Hanno un portamento molto distinto e sono ottimi segugi per piccola selvaggina

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi da 55 a 58 cm, femmine da 50 a 56 cm.

taglia
Media

occhi
Di sviluppo normale, dev'essere di colore scuro e ben incassato sotto le arcate sopracciliari. Lo sguardo è intelligente e dolce.

Immagine Porcelaine
Foto Porcelaine
orecchie
Fini, ben ripiegate, terminano a punta e raggiungono l'estremità del musello. Attaccatura stretta che non deve mai collocarsi al di sotto della linea dell'occhio.

labbra
Tartufo molto sviluppato e assolutamente nero con le narici bene aperte. Musello di buona lunghezza, non squadrato né appuntito, labbra con mucose nere.

testa
Deve essere tipica, asciutta e finemente scolpita, piuttosto lunga. Cranio largo alla sommità fra le orecchie, con protuberanza occipitale arrotondata. Fronte piatta, solco mediano marcato ma senza esagerazione. Stop marcato ma senza esagerazione.

collo
Abbastanza lungo e leggero, può esservi una moderata presenza di fanoni di apparenza asciutta e tesa.

tronco
Dorso lungo e largo, garretto ben evidente, dorso lungo e largo. Regione lombare larga, molto muscolosa, ben attaccata e di lunghezza non eccessiva. Groppa un po' obliqua; fianchi leggermente rialzati ma non di levriero. Petto di lunghezza media, ma ben disceso. Costole proporzionate al petto.

 Allevamenti consigliati di Porcelaine
 Sei un Allevatore di Porcelaine e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

arti
Gli anteriori sono piuttosto lunghi, asciutti ma non sottili; tipiche spalle di animali galoppatore, lunghe, ben inclinate, molto muscolose ma non prominenti. Garretti forti e bassi, con curvatura normale.

piedi
Tipici dei cani francesi, quindi piuttosto allungati e fini, ma ben serrati. Cuscinetti duri e molto resistenti.

coda
Ben attaccata, molto robusta alla radice, con l'estremità affilata, di buona lunghezza, mai sfrangiata, portata leggermente ricurva.

manto
Pelo raso, fine, serrato e brillante. Nessuna parte del corpo deve essere glabra. Colore: bianco. Possibile presenza di macchie arancione di forma arrotondata che non si estendono mai a formare un mantello. Queste macchie di solito sono sovrapposte a macchie scure sulla pelle. È invece caratteristica della razza la presenza di macchiettatura arancione sulle orecchie.

carattere
Energico, grintoso durante la caccia e tranquillo e dolce a riposo.

andatura
Vivace e allegra. Galoppo leggero e sostenuto.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com