WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Pechinese

origine
Cina

descrizione
Razza di cani da compagnia, originaria della Cina, di piccole dimensioni (15-25 cm di altezza; 2-8 kg di peso). Sono cani di lusso con una sontuosa pelliccia e un portamento dignitoso, anche un po' altezzoso. Vi sono molte leggende su questa razza che per ben sedici secoli è rimasta proprietà esclusiva della corte imperiale cinese, venerata all'interno della Città Proibita. Erano considerati cani sacri e tutti si inchinavano al loro passaggio. Sono attenti guardiani, coraggiosi e non esitano ad attaccare anche cani molto più grossi. Hanno un'andatura tipica a rollio dovuta alla forma del corpo e al fatto che il passo deve distribuire il peso in modo regolare sulle corte zampe. Sono soggetti a raffreddori

Immagine Pechinese
Foto Pechinese
altezza e peso
Altezza: maschi fino a 5 kg, femmine fino a 6 kg.

taglia
Piccola

occhi
Sono grandi, limpidi, rotondi, scuri e brillanti.

orecchie
Cuoriformi, attaccate a livello del cranio e portate aderenti alla testa, con frange lunghe e abbondanti. Il padiglione non deve scendere più in basso della linea del musello.

labbra
Musello di profilo piatto, largo e molto rugoso. Mascella inferiore solida. Labbra con commessura chiusa, denti e lingua non visibili. Tartufo ben centrato fra gli occhi. È essenziale che il tartufo, labbra e l'area circostante gli occhi siano pigmentati di colore nero. Narici grandi, aperte e nere.

testa
Forte, più larga che alta. Cranio largo e piatto fra gli occhi, non a cupola, largo fra gli occhi. Stop evidente.

 Allevamenti consigliati di Pechinese
 Sei un Allevatore di Pechinese e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

collo
È molto corto e spesso.

tronco
Corto, con dorso dritto. Petto largo con costole ben cinturate. Tronco ben sospeso fra gli arti anteriori. Addome marcato.

arti
Gli arti anteriori sono corti, spessi e di ossatura pesante. Ossa dell'avambraccio leggermente arcuate. Spalle ben attaccate; i posteriori sono più leggeri di quelli anteriori, ma solidi e ben conformati. Visti da dietro sono serrati ma non vaccini. La qualità della costruzione è essenziale.

piedi
Grandi, piatti e non rotondi. Il cane si tiene ben dritto sui piedi e non sui metacarpi. Piedi anteriori leggermente girati all'esterno.

coda
È attaccata alta, portata fermamente, leggermente ricurvo sul dorso da un lato o l'altro. Lunghe frange.

manto
Pelo lungo e dritto con abbondante criniera che si estende al di là delle spalle e forma un collare attorno al collo; pelo di copertura ruvido e sotto pelo spesso. Pelo lungo e abbondante sulle orecchie, nella parte posteriore degli arti, la coda e i piedi. Colore: tutti i colori e marchi sono ammessi e ugualmente buoni, eccettuato l'albino e il color fegato. Nei soggetti pluricolore le macchie sono uniformemente distribuite.

carattere
Ha un'espressione viva e intelligente. Senza paura, fedele, distaccato ma non timido né aggressivo.

difetti
Quanto non previsto dallo standard.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com