are air max running shoes nike air max 90 running shoes air max running shoes men nike air max running shoes women air max 90 running shoes
 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Otterhound

origine
Inghilterra

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi circa 67 cm, femmine circa 60 cm.

taglia
Media

occhi
Intelligenti; sono leggermente infossati nelle orbite. La congiuntiva solo leggermente visibile. Colore dell'occhio e la pigmentazione dell'area circostante variano a seconda del colore del manto. Non è ammesso l'occhio giallo.

Foto Otterhound
Foto Otterhound
orecchie
Sono tipiche della razza. L'orecchio è lungo, pendente, attaccato a livello della linea degli occhi. Tirato in avanti raggiunge facilmente l'estremità del tartufo. È dotato di una caratteristica piegatura. Il bordo anteriore si ripiega o si arrotola verso l'interno formando un caratteristico effetto drappeggiato. Coperte da frangia di pelo.

labbra
Tartufo molto largo con narici bene aperte. Musello forte e alto. Labbra abbondanti ma non esagerate. Le mascelle sono forti e grandi; l'articolazione perfetta e regolare.

testa
Impressionante, dalle linee pure, più alta che larga. Fronte dritta, con espressione aperta e gentile. Tutta la testa, a parte il naso, è coperta da pelo ruvido, con mustacchi e una barba leggera. Cranio piuttosto bombato, non grossolano né esagerato, con protuberanza occipitale leggermente accennata. Stop leggermente marcato, ma senza esagerazione.

 Allevamenti consigliati di Otterhound
 Sei un Allevatore di Otterhound e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

collo
Lungo e potente, inserito armoniosamente su spalle ben oblique e ben disegnate. Fanoni non troppo evidenti ammessi.

tronco
Molto solido. Linea superiore orizzontale, dorso largo. La regione lombare è corta e molto muscolosa. Petto ben disceso molto sviluppato in altezza.

arti
Ossatura forte, diritti dal gomito al suolo. La spalla è asciutta e obliqua, i posteriori sono molto forti, molto muscolosi da qualsiasi punto di vista siano osservati. Da dietro, non sono né troppo larghi né troppo stretti. Angoli posteriori medi. Garretto largo e ben disceso, mediamente angolato; visto da dietro mostra appiombi perfetti.

piedi
Grandi e rotondi. Cuscinetti spessi non sono voltati né all'interno né all'esterno. Sono di struttura compatta, ma possono allargarsi; devono essere palmati.

coda
Attaccata alta, viene tenuta alta quando l'animale è attento o in azione, ma non è mai arrotolata sul dorso. È invece abbassata quando l'animale è in stazionamento. Spessa alla radice, si assottiglia progressivamente verso l'estremità. Il pelo nella parte inferiore della coda è più lungo di quello nella parte superiore.

manto
Pelo lungo da 4 a 8 centimetri, denso e ruvido, duro e impermeabile, ma non a filo di ferro. Ha aspetto di pelo rotto. Meno grossolano sulla testa e nelle regioni inferiori degli arti. Presenza di sotto pelo molto evidente che può mostrare una tessitura leggermente oleosa. Colore: sono ammessi tutti i colori riconosciuti per i segugi. Con tutti i colori sono accettate macchie bianche su testa, petto, piedi ed estremità della coda. Non ammessi: marrone e bianco, corpo bianco con macchie nere e macchie focate nettamente separate. La pigmentazione deve essere in armonia con colore del manto benché non sia necessario che si confonda col medesimo. Accettato tartufo lievemente pigmentato.

carattere
Gentile e di umore costante.

andatura
Al passo, movimenti soffici e radenti suolo. Il cane passa poi immediatamente ad un trotto attivo, sciolto, regolare con ampi allunghi delle gambe. Il galoppo è unito con falcate di eccezionale lunghezza.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com