WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Cane Lupo Cecoslovacco

origine
Cecoslovacchia. Patrocinio: Repubblica Slovacca

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi minima 65 cm, femmine minima 60 cm. Peso: maschi minimo 26 kg, femmine minimo 20 kg.

taglia
Media

occhi
Stretti, obliqui, di colore ambra. Palpebre in armonia con il globo oculare.

Immagine Cane Lupo Cecoslovacco
Foto Cane Lupo Cecoslovacco
orecchie
Sottili, triangolari, corte ed erette.

labbra
Guance asciutte, sufficientemente muscolose, non troppo prominenti.Le labbra sono ben tese, serrate ed hanno i bordi neri. Mascelle forti e simmetriche; denti ben sviluppati e completi con articolazione sia a forbice che a tenaglia.

testa
Frontalmente e lateralmente ha forma di cono ottuso; simmetrica, molto muscolosa. Stop mediamente marcato. Fronte leggermente bombata con solco frontale non troppo evidente; protuberanza occipitale ben visibile.

collo
Asciutto, molto muscoloso; a riposo, la posizione del collo forma con l'orizzontale un angolo che arriva fino a 40°; il collo deve essere piuttosto lungo, per permettere al cane di toccare con il naso il suolo senza sforzo.

 Allevamenti consigliati di Cane Lupo Cecoslovacco
Sei un Allevatore di Cane Lupo Cecoslovacco
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

tronco
Linea del dorso leggermente inclinata, ben fusa e senza soluzione di continuità da collo al tronco; Garrese molto muscoloso e marcato ma armonioso.
Petto ampio, simmetrico e muscoloso; breve regione lombare, che è molto muscolosa, non larga, appena inclinata. Groppa corta e non larga, molto muscolosa e leggermente inclinata.

arti
Gli anteriori sono dritti, solidi, asciutti e serrati; con i piedi leggermente girati verso l'esterno. Spalle: scapola piazzata molto verso l'avanti, molto dotata di muscoli; braccio molto muscoloso; gomiti ben aderenti al corpo, non girati né all'interno né all'esterno, pronunciati, di buona motilità; quelli posteriori sono potenti e paralleli; coscia e gamba lunghe, molto muscolose; speroni da eliminare.

piedi
Grandi, leggermente girati all'esterno, con dita piuttosto lunghe e arcuate e unghie scure e solide; hanno cuscinetti grossi, elastici e scuri.

coda
Attaccata alta, a riposo dritta e pendente; quando il cane è attento, viene generalmente portata a forma di falcetto.

manto
Pelo dritto, ben disteso, cambia molto con la stagione: in inverno predomina il con sottopelo, che forma con il pelo di copertura un manto spesso su tutto il corpo. Colore: del grigio giallo al grigio argentato con una maschera chiara caratteristica. Si trovano ugualmente peli chiari alla base del collo sul petto. Il colore grigio scuro con maschera chiara è ammesso.

carattere
Cane di forte temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, intrepido e coraggioso e diffidente; di una fedeltà eccezionale verso il padrone.

andatura
Trotto armonioso, sciolto, disteso, con movimenti dei piedi il più possibile vicini al suolo; la testa e il collo si abbassano fino all'orizzontale. Al passo, procede di ambio.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Sono difetti eliminatori: testa atipica, sproporzioni, carattere anomalo, colore e caratteristiche del pelo fuori standard, marcia atipica. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com