WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 5.000 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Lakeland Terrier

origine
Gran Bretagna

descrizione
Razza di cani da caccia, originaria dell'Inghilterra, di piccole dimensioni (37 cm di altezza; 7,7 kg di peso per il maschio, 6,8 kg per la femmina). Sono piccoli, ma robusti e con movimenti aggraziati. Hanno il pelo doppio, fitto, ruvido e impermeabile. Sono dotati di un udito eccellente e sono molto attenti, quindi possono essere utilizzati come cani da guardia per appartamenti. Sono cani coraggiosi e resistente alle intemperie. Venivano allevati per uccidere le volpi e gli altri predatori che razziavano agnelli e pollame nelle fattorie. Possono inseguire la preda sottoterra anche per lunghe distanze, rischiando di rimanere intrappolati

Foto Lakeland Terrier
Foto Lakeland Terrier
altezza e peso
Altezza al garrese: massimo 37 cm; peso: il peso medio dei maschi è di 7, 7 kg, nelle femmine è di 6, 8 chilogrammi.

taglia
Piccola

occhi
Dritti, di colore scuro o nocciola. Gli occhi obliqui sono un difetto.

orecchie
Attaccate non troppo alte né troppo basse, sono piccole ma senza esagerazione, a forma di V. Portate aderenti al cranio.

labbra
Musello largo ma non troppo lungo. Le mascelle sono potenti, i denti ben allineati con l'articolazione che è a forbice. Tartufo nero; nei soggetti a manto marrone (fegato) il tartufo è marrone.

testa
Armoniosa. La lunghezza della canna nasale, dallo stop all'estremità del naso, non deve superare quella del cranio, che è piatto e ben disegnato.

 Allevamenti consigliati di Lakeland Terrier
 Sei un Allevatore di Lakeland Terrier e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

collo
Sciolto, leggermente convesso e privo di fanoni.

tronco
Il dorso è forte e moderatamente corto. Nella regione lombare il rene risulta ben attaccato. Petto piuttosto stretto.

arti
Gli anteriori sono dritti, di buona ossatura. La spalla molto obliquo. I posteriori sono forti e muscolosi. La grassella ha buone angolazioni. Coscia lunga e potente, garretto basso.

piedi
Piccoli, compatti, rotondi e dotati di buoni cuscinetti.

coda
Di norma viene accorciata.

manto
Il pelo è denso e resistente alle intemperie, duro con buon sottopelo. Colore: nero e focato, blu e focato, formentino, rosso grigiastro, marrone (fegato), blu o nero. Piccole macchie bianche sui piedi e sul petto sono ammesse anche se non ricercate. L 'acajou e il fulvo sostenuto non sono colori tipici.

carattere
Cane allegro e intrepido, vivace, rapido, sempre attento. Ardito, amichevole e sicuro di sé.

andatura
Gli anteriori e i posteriori si portano in avanti e sono paralleli. I gomiti si muovono lungo l'asse del corpo. Le grasselle non sono né aperte all'esterno nei chiuse all'interno. La buona flessibilità dei posteriori fornisce una buona spinta.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com