WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Kromfohrländer

origine
Germania

altezza e peso
Altezza al garrese: da 38 a 46 cm; peso: maschi da 11 a 16 kg, femmine da 9 a 14 kg.

taglia
Media

occhi
Di grandezza media, di forma ovale, lievemente obliqui; di colore marrone profondo, toni più chiari ammessi.

Immagine Kromfohrländer
Foto Kromfohrländer
orecchie
Attaccate alte e di lato, la piega dell,orecchio semi drizzato non supera il livello del cranio. Forma triangolare, arrotondate alle estremità, ben aderenti alle guance e portate secondo l'umore; ammesso un orecchio leggermente flottante.

labbra
Le linea superiore del cranio e della canna nasale sono parallele. Canna nasale rettilinea e di larghezza moderata; visto di profilo e dal di sopra si assottiglia progressivamente verso il tartufo. Labbra ben applicate, non troppo forti, di colore nero. L'angolo della commessura labiale è ben chiuso. Mascelle forti con articolazione a forbice regolare. I denti sono impiantati bene a squadra sulla mascella. Ammessa articolazione a tenaglia. Tartufo di grandezza media con narici bene aperte; di preferenza nero, marrone ammesso.

testa
Cranio leggermente arrotondato; nessuna protuberanza frontale, solco frontale appena accennato. Stop marcato.

 Allevamenti consigliati di Kromfohrländer
Sei un Allevatore di Kromfohrländer
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

collo
Linea ascendente con una nuca leggermente incurvata. Lunghezza media. Solido e molto muscoloso alla attaccatura con il tronco.

tronco
Profilo superiore dritto, leggermente più lungo dell'altezza al garrese. Garrese appena accennato. Groppa leggermente inclinata, molto muscolosa . Dorso solido, dritto, di lunghezza media. Petto moderatamente largo e mediamente disceso. La linea inferiore comincia a livello dei gomiti. Costole leggermente cinturate. Pettorina appena evidente.

arti
Gli anteriori visti di fronte gli anteriori sono in appiombo. Spalle molto muscolose; scapola moderatamente lunga e obliqua. I posteriori visti da dietro sono in appiombo. Speroni assenti.

piedi
Dita leggermente arcuate e serrate; unghie forti con cuscinetti ben sviluppati e di colore scuro; ammesse unghie chiare.

coda
Mai tagliata, di lunghezza media. Attaccata forte. Portata a forma di sciabola, è ammessa una coda leggermente arrotolata. Il pelo corrisponde a quello del corpo. A riposo la coda pende con una leggera incurvatura all'estremità. In nazione portata a falcetto sul dorso.

manto
Pelo tipo a pelo duro. Pelo di tessitura dura, denso, con barba. La lunghezza del pelo sul garrese e sul dorso non supera i 7 centimetri. Più corto sulle costole, circa 3 centimetri. Sul dorso e sugli arti, il pelo è più duro che sui fianchi. Più lungo su faccia e musello. Uguale a quello del corpo sulle orecchie. Sotto pelo corto e soffice. Tipo a pelo liscio. Pelo di tessitura dolce, denso, senza barba. La lunghezza sul garrese e sul dorso non deve superare i 7 centimetri. Colore corpo: fondo bianco con macchie marrone chiaro, varianti da rosso bruno a marrone molto scuro con macchie di grandezza variabile. Se il sottopelo è bruno, è ammesso il color ardesia nelle punte. Testa: macchie marrone chiaro, da rosso bruno a marrone scuro sulle guance, le orecchie e parte inferiore degli occhi; queste macchie sono in larga misura separate in modo simmetrico da una lista bianca che arriva fino alla fronte, ma si può estendere fino alla nuca (maschera simmetrica con lista bianca in testa).

carattere
Cane da famiglia dal temperamento vivace e facile da educare. Si adatta facilmente all'ambiente, ma è riservato con gli estranei. Il suo istinto per la caccia è debole. Non sono ammessi i soggetti timidi o aggressivi.

andatura
Sciolta, attiva, regolare e distese. Buon slancio degli anteriori e buona spinta dei posteriori.

difetti
Prognatismo superiore o inferiore, assenza di più di due molari o di più di tre premolari, occhio blu, cane aggressivo o pauroso. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com