WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Korea Jindo Dog

Provenienza:
Corea

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi da 50 a 55 cm, femmine da 45 a 50 cm. Peso: maschi da 18 a 23 kg, femmine da 15 a 19 kg.

taglia
Media

occhi
Di colore bruno scuro, piuttosto piccoli rispetto alla testa, di forma triangolare, molto vivi.

Foto Korea Jindo Dog
Immagine Korea Jindo Dog
orecchie
Di dimensioni medie, di forma triangolare, spesse e perfettamente dritte. Attaccate non troppo in alto e non troppo in basso. Puntano leggermente in avanti, in continuazione della linea del profilo superiore del collo. All'interno delle orecchie viene ricercato un pelo di tessitura fine e densa.

labbra
Il musello non deve essere né massiccio né retratto. Labbra di colore nero o violetto scuro, sono perfettamente unite, sottili e non pendenti. Il labbro superiore ricopre leggermente quelle inferiore. Denti molto forti, mascelle con articolazione a forbice.

testa
Vista da sopra, la testa forma un triangolo smussato, e non dà un impressione di pesantezza al cane. Il cranio ha una grandezza media in proporzione al corpo. La sommità è leggermente bombata. Stop ben marcato ma non troppo evidente, piuttosto ben proporzionato e spesso, senza fanoni, è molto muscoloso e forte. Viene portato fieramente, e si drizza quando l'attenzione è alta.

 Allevamenti consigliati di Korea Jindo Dog
Sei un Allevatore di Korea Jindo Dog
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

tronco
Di lunghezza leggermente superiore all'altezza al garrese. Dorso forte e dritto. La regione lombare è molto muscolosa, asciutta e piuttosto stretta rispetto alla gabbia toracica. Il petto è forte e mediamente alto, ma non troppo largo. L'addome retratto.

arti
Gli anteriori visti di fronte, sono dritti e paralleli. Spalla forte e potente. I posteriori visti di profilo, sembrano spingere il corpo leggermente in avanti. Visti da dietro sono dritti, paralleli, non troppo distanziati né troppo chiusi. Taglio degli speroni obbligatoria. La grassella è moderatamente angolata, il garretto ben disceso, non dritto né disposto basso verso l'indietro.

piedi
Piedi di gatto, con dita piuttosto corte. Arrotondati, compatti e serrati con unghie forti, cuscinetti duri e ben sviluppati.

coda
Attaccata piuttosto alta, quando è abbassata, la punta deve raggiungere il garretto. Viene portata ben dritta, senza dondolare quando il cane è in azione. È guarnita di pelo abbondante.

manto
Pelo doppio, sottopelo dolce, denso, di colore chiaro, più corto del pelo di copertura, ma sufficiente a sostenerlo. Il pelo di copertura del corpo è rado, quello della testa, degli arti e delle orecchie è più corto, quello del collo, del garrese, del dorso e della groppa è più lungo. Colore: i più comuni sono il fulvo e il bianco. Esistono anche cani neri, neri e focati, grigio lupo e striati.

carattere
Questa razza possiede un innato istinto per la caccia. È ardito, bravo, vigilante, attento e impetuoso ed è estremamente fedele al suo padrone, che è unico. Riservato con gli sconosciuti, non ama essere toccato nelle orecchie né accarezzato; non ama nemmeno gli altri animali specie se di sesso maschile. Ha un grande senso dell'orientamento.

andatura
Non deve andare di ambio al trotto. Il dorso deve rimanere fermo e orizzontale, e il retrotreno non deve traballare. Al trotto, il cane che nella testa alta, ma quando l'uscita aumenta la testa si porta molto più in basso, quasi a livello delle spalle. La parte superiore della coda si muove leggermente secondo i cambiamenti di direzione.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Costituiscono difetti eliminatori: taglia fuori standard, caratteri sessuali invertiti, mancanza di più di tre denti, pigmentazione insufficiente, albinismo, cane timido. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com