are air max running shoes nike air max 90 running shoes air max running shoes men nike air max running shoes women air max 90 running shoes
 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Kai

origine
Giappone

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi 53 cm, femmine 48 cm.

taglia
Media

occhi
Abbastanza piccoli, di forma pressoché triangolare. Colore bruno scuro.

orecchie
Leggermente più grandi di quelle degli altri cani di razza giapponese, di taglia media, triangolari, un po' inclinate verso l'avanti, sempre dritte.

Foto Kai
Foto Kai
labbra
Il musello è appuntito, non molto lungo, ma abbastanza spesso. Labbra serrate e guance piuttosto sviluppate. Le mascelle sono forti con articolazione a forbice. Tartufo nero e canna nasale dritta.

testa
La regione craniale presenta una fronte larga. Lo stop è brusco, con un leggero solco frontale.

collo
Spesso, possente e muscoloso.

tronco
Dorso dritto e corto. La regione lombare è larga e muscolosa. Il petto è ben disceso con costole moderatamente cinturate. Garrese ben prominente e addome ben retratto.

arti
La spalla è moderatamente inclinata e provvista di muscolatura ben sviluppata. Il gomito ben aderente al corpo. L'avambraccio dritto, forte e molto muscoloso. I posteriori presentano una coscia lunga ed un garretto resistente ed elastico. La gamba è corta.

 Allevamenti consigliati di Kai
Sei un Allevatore di Kai e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

piedi
Dita ben arcuate e serrate; cuscinetti spessi e elastici, hanno unghie dure e preferibilmente di colore scuro.

coda
Attaccata alta, spessa, fortemente arrotolata o portata ripiegata sul dorso a forma di falcetto. Quando è abbassata, l'estremità raggiunge la punta del garretto.

manto
Il pelo di copertura ruvido e dritto, sottopelo soffice e denso. Il pelo della coda è piuttosto a lungo e aperto. Colore: striato nero, striato rosso o striato. I cuccioli nascono monocolori.

carattere
Ha temperamento ardente ed è un cane molto sveglio.

andatura
Leggera ed elastica.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Costituiscono difetti eliminatori: grave prognatismo superiore o inferiore, orecchie non portate dritte, coda corta o pendente, manto slavato o con molte macchie bianche, soggetto pauroso. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com