WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Jack Russel Terrier

origine
Gran Bretagna

altezza e peso
Altezza ideale: da 25 a 30 cm. Peso: corrispondente ad 1 kg per 5 cm di altezza al garrese.

taglia
Piccola

occhi
Piccoli, di colore scuro, a mandorla, dall'espressione piena di vivacità. Gli occhi non devono assolutamente essere prominenti e le palpebre devono essere ben aderenti al globo oculare, il bordo è pigmentato di nero.

Foto Jack Russel Terrier
Foto Jack Russel Terrier
orecchie
A bottone o cadenti, di buona tessitura, molto mobili.

labbra
La lunghezza del musello dallo stop al tartufo deve essere leggermente inferiore a quella del cranio, dallo stop all'occipite. Le labbra sono ben aderenti e pigmentate di nero. Mascelle molto forti, alte, larghe e potenti. Denti forti con Articolazione a forbice. Tartufo nero.

testa
Il cranio deve essere piatto, moderatamente largo; si assottiglia gradualmente verso gli occhi e fino al musello largo, ben definito ma non troppo pronunciato.

collo
Forte e puro nelle sue linee, così da portare la testa con facilità.

tronco
È iscrivibile in un rettangolo. La distanza dal garrese alla radice della coda è leggermente superiore all'altezza al garrese. La regione lombare deve essere corta, solida e molto muscolosa. Il petto è alto più che largo, ben staccato dal suolo, le costole ben cinturate partire della colonna vertebraleLa punta dello sterno è nettamente più avanti della punta della spalla.

 Allevamenti consigliati di Jack Russel Terrier
 Sei un Allevatore di Jack Russel Terrier e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

arti
Gli anteriori visti di fronte e lateralmente sono dritti. Le spalle sono molto inclinate all'indietro e non troppo muscolose. Il braccio è lungo e angolato con la scapola così che i gomiti siano collocati sotto il corpo. I posteriori sono forti e muscolosi; la grassella è ben angolata, i garretti bassi.

piedi
Rotondi, duri, dotati di buoni cuscinetti, non grandi, non girati né all'interno né all'esterno; le dita sono moderatamente arcuate.

coda
Cadente quando il cane è a riposo, in azione deve essere drizzata. Quando viene accorciata l'estremità deve essere all'altezza delle orecchie.

manto
Il pelo può essere liscio, ruvido o filo di ferro. Deve essere resistente alle intemperie. È proibito la modifica del pelo. Colore: il bianco deve essere predominante, con macchie nere o focate. Le macchie focate devono andare dal fulvo più chiaro al fulvo più intenso (color castagna).

carattere
Cane vivo, sveglio e attivo, dall'espressione ardente ed intelligente. Ardito e senza paura, amichevole ma anche sicuro.

andatura
Franca, sciolta ed elastica.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Difetti eliminatori: mancanza di tipo Terrier, di armonia, andatura molle o difettosa, dentatura difettosa. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com