WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Griffon Nivernais

origine
Francia

descrizione
Razza di cani da caccia, originaria della Francia, di medie dimensioni (55-60 cm di altezza; 25 kg di peso). Segugi per piccola selvaggina, con il pelo lungo e cespuglioso di colore grigio

altezza e peso
Maschi 55 - 60 cm, femmine: 53 - 58 cm.

taglia
Media

Immagine Griffon Nivernais
Foto Griffon Nivernais
occhi
Di preferenza scuri, talvolta leggermente colorati. Sguardo vivo e penetrante.

orecchie
Soffici, attaccate all'altezza della parte superiore dell'occhio, con sufficiente pelo, di larghezza media, ben conformate, di lunghezza media, leggermente e girate verso l'estremità.

labbra
Tartufo nero, molto evidente, con barba sul mento.

testa
Scarna e leggera, senza essere piccola, un po' lunga. Cranio piuttosto piatto, fronte in leggera pendenza sulla canna nasale. Arcate sopracciliari che sembrano più accentuate per la presenza di folte sopracciglia.

collo
Leggero, asciutto e senza fanoni.

tronco
Dorso allungato. Regione lombare sostenuta più che arcuata. Petto il più possibile disceso fino ai gomiti. Fianchi rialzati, ma non di levriero.

 Allevamenti consigliati di Griffon Nivernais
Sei un Allevatore di Griffon Nivernais
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Più asciutti che spessi, con buoni appiombi. Spalle leggermente inclinate, asciutte, ben aderenti al corpo. Le anche sono piuttosto sviluppate con groppa obliqua. Cosce: asciutte e piuttosto piatte; garretti ben discesi e un po' incurvati.

piedi
Leggermente allungati ma con dita solide.

coda
Ben collocata, portata a sciabola e non troppo lunga, più sottile verso la metà, può essere un po' ripiegata verso il dorso all'estremità.

manto
Con pelo lungo, irsuto e arruffato, piuttosto ruvido, duro. In nessun caso lanoso o frangiato. Colore: preferibilmente grigio lupo o grigio lupo, oppure nero mal tinto, nero Marengo, macchie focate sulle guance, al di sotto degli occhi, nelle facce interne e sulle estremità degli arti oppure fulvo con mescolanza di peli bianchi e neri.

andatura
Soffici ed elastiche, mai a strappi o saltellanti.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com