WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Eurasier

origine
Germania

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi da 52 a 60 cm, femmine da 48 a 56 cm. Peso: maschi da 23 a 32 Kg, femmine da 18 a 26 Kg.

taglia
Media

occhi
Scuri, di grandezza media, non infossati né prominenti. Apertura delle palpebre leggermente obliqua; le palpebre coprono perfettamente la forma del globo oculare; bordo pigmentato di nero.

Foto Eurasier
Foto Eurasier
orecchie
La distanza tra di esse è circa pari alla misura della base di un orecchio; di grandezza media e forma triangolare; tenute sempre dritte, hanno le sommità leggermente arrotondate.

labbra
Il musello non è né troppo lungo né troppo appuntito e si assottiglia verso il tartufo. Labbra con bordi ben tesi di colore nero. Guance poco marcate. Mascelle forti con denti robusti e articolazione a forbice. Tartufo di grandezza media e colore nero. Canna nasale dritta." testa="Cranio armonioso, non troppo largo; visto di profilo e dal di sopra si presenta in forma di cono; la regione frontale è piatta con solco mediano ben percettibile. Stop poco marcato.

collo
Di lunghezza media e in armonia con l'insieme del corpo, è molto muscoloso e la pelle del sottogola è ben applicata e tesa.

tronco
Tronco solido e non troppo corto. Garrese ben marcato, groppa dritta, larga e solida. Il dorso è fermo e rettilineo, molto muscoloso. Il petto è disceso fino al livello dei gomiti; le costole sono arrotondate e di forma ovale; la linea inferiore è leggermente rialzata.

 Allevamenti consigliati di Eurasier
Sei un Allevatore di Eurasier
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Gli anteriori visti di fronte risultano in appiombo e paralleli; di profilo, gli angoli presentano aperture moderate; la spalla è molto muscolosa, le scapole leggermente oblique. Braccio di lunghezza media e muscoloso. I posteriori visti da dietro sono in appiombo e paralleli. Bacino in posizione leggermente obliqua. Coscia di lunghezza media e fortemente muscolosa. Grassella ferma con angolo non troppo aperto, garretto non troppo disceso, fermo, non chiuso né aperto.

piedi
Ovali, con dita ben serrate, moderatamente arcuate; unghie solide, di colore scuro; cuscinetti resistenti, molto spessi, di colore nero; pelo interdigitale abbondante.

coda
Dritta, rotonda e ferma all'attaccatura, di spessore, si assottiglia progressivamente verso la punta; folta, è portata sia rigirata in avanti sul dorso, sia leggermente ricurva di fianco o arrotolata. Pedente raggiunge il livello del garretto.

manto
Su tutto il corpo sottopelo denso e pelo di copertura semilungo, coricato senza essere salvato; pelo corto sul musello, la faccia, le orecchie e le facce anteriore degli arti; la coda, la faccia posteriore degli anteriori e dei posteriori sono dotate di un pelo molto più lungo. Pelo più lungo anche sul collo senza però formare criniera. Colore: sono ammessi tutti i colori e tutte le combinazioni tranne il bianco, il mantello striato di bianco e quello color marrone.

carattere
Fiero, calmo, ben equilibrato con soglia di reazione elevata; vigilante e attento senza essere rumoroso; molto attaccato alla sua famiglia; riservato verso gli estranei senza essere aggressivo; necessita di un'educazione molto costante.

andatura
Copre bene il terreno, con buona spinta dei posteriori e buona estensione degli anteriori.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità; sono difetti eliminatori: caratteri legati al sesso insufficientemente pronunciati, assenza di uno o più incisivi o canini, di uno o più premolari, o di uno o più molari; anomalie dell'articolazione, entropion, ectropion, occhi troppo piccoli, distichiasi, orecchie semi dritte o cadenti, coda rotta, forte depigmentazione, cane pauroso, timido, troppo diffidente, cane aggressivo. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com