WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza English Toy Terrier Blackand Tan

origine
Gran Bretagna

altezza e peso
Altezza al garrese: 25 - 30 cm; peso: 2, 7 - 3, 6 kg.

taglia
Piccola

occhi
Scuri fino al nero, senza riflessi chiari nell'iride. Sono piccoli, a forma di mandorla, obliqui e brillanti.

Immagine English Toy Terrier Blackand Tan
Foto English Toy Terrier Blackand Tan
orecchie
Dritte, lunghe e convesse, con le estremità leggermente appuntite, collocate alte e nella parte posteriore del cranio e proporzionalmente ravvicinate. La lunghezza non deve raggiungere l'occhio se sono ripiegate in avanti. A partire dall'età di nove mesi devono essere portate erette. Tutto l'interno del padiglione è rivolto in avanti. Il tessuto è soffice.

labbra
Il musello si assottiglia dolcemente fino a dare l'impressione di un cono. può dare l'impressione di un prognatismo superiore, anche se qualsiasi tendenza al muso a fischietto è da proscrivere. Labbra serrate, guance non troppo pronunciate. Le mascelle hanno articolazione a forbice. Tartufo nero.

testa
Lunga e stretta, cuneiforme con i muscoli delle guance non troppo pronunciati. Ben riempito sotto gli occhi. Il cranio è piatto. Stop leggero.

collo
Lungo, grazioso, leggermente convesso. Si inserisce bene fra le spalle e il suo profilo presenta una elegante inclinazione. Fanoni non ammessi.

 Allevamenti consigliati di English Toy Terrier Blackand Tan
Sei un Allevatore di English Toy Terrier Blackand Tan
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

tronco
Compatto. Testa e arti sono proporzionati, e creano così un equilibrio corretto. Dorso leggermente convesso dalla parte posteriore del garrese fino al rene, dove la linea del dorso ridiscende fino alla radice della coda. Petto stretto e alto con costole ben cinturate.

arti
Gli anteriori sono in appiombo e i gomiti sono contro il petto, cosa che forma un davanti stretto. L'ossatura fine è estremamente ricercata. Spalle: molto oblique. Gomiti ben aderenti al corpo. I posteriori presentano un garretto ben disceso, non all'interno né all'esterno.

piedi
Delicati, compatti. Vide ben separate, ben arcuate, con le unghie di un nero ambrato. Le due dita mediane di piedi anteriori sono un po' più lunghe delle altre. Piedi posteriori di gatto. I piedi leporini sono un difetto.

coda
Spessa alla radice, si affila fino all'estremità. Attaccata bassa, non supera la punta del garretto. La coda gaia è un difetto quando questo carattere è troppo accentuato.

manto
Pelo denso, serrato e lucente. Da ricercare un pelo corto e denso. Colore: nero e focato. Il nero è un nero ebano, il colore fulvo ricorda quello di una castagna novella dal tono caldo. I colori sono ben separati e non si fondono mai l'uno nell'altro. Sugli arti anteriori il colore focato risale fino al carpo. In quelli posteriori, nella faccia interna a un punto situato sotto i gomiti. Una sottile linea nera risale su ciascun dito. Il musello è ben focato. Macchia focata al di sotto di ciascun occhio e una piccola macchie focata su ciascuna guancia. La mandibola e la gola sono focate. Il bordo delle labbra è nero. Il pelo all'interno delle orecchie è focato. Dietro l'orecchio, il pelo color focato è un difetto. Leggere macchie focate su ciascun lato del petto. Colore focato sotto la coda alla radice e attorno all'ano. La presenza di peli bianchi che formano macchie è sempre da proscrivere.

carattere
Vivo, ricorda col suo atteggiamento che storicamente era all'altezza del suo incarico di cacciatore di ratti. Mai timido all'eccesso.

andatura
La natura ideale è simile al trotto allungato di un cavallo. Le andature versate come il passo rasente il terreno costituiscono difetto.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com