WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Curly-Coated Retriever

origine
Gran Bretagna

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi 67,5 cm, femmine 62, 5 cm. Peso: 35 kg.

taglia
Grande

occhi
Grandi, non prominenti, di forma ovale, in posizione obliqua. Di colore nero nei soggetti neri; nei soggetti marrone (fegato) di una sfumatura marrone che si armonizza con il colore del manto.

Immagine Curly-Coated Retriever
Foto Curly-Coated Retriever
orecchie
Piuttosto piccole, attaccate leggermente primato della linea degli occhi; aderenti alla testa, coperte di riccioli corti.

labbra
Mascelle forti, con articolazione a forbice. Tartufo nero nei soggetti neri, marrone nei soggetti marrone (fegato).

testa
Muso e cranio sono della stessa lunghezza. Assi del cranio e della canna nasale paralleli.

collo
Forte, leggermente curvo, di lunghezza media, privo di fanoni, ben sciolto, inserito armoniosamente nelle spalle oblique.

tronco
Linea superiore ben sostenuta e orizzontale; la distanza dal garrese all'attaccatura della coda è leggermente maggiore di quella del garrese al suolo. Regione lombare corta, solida, potente. Il petto è ben disceso, costole ben cinturate, sezione trasversale ovale con regione sternale che raggiunge il gomito; pettorina visibile; costole ben allungate e all'indietro. Fianchi leggermente rialzati.

 Allevamenti consigliati di Curly-Coated Retriever
Sei un Allevatore di Curly-Coated Retriever
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Gli anteriori sono dritti e ben piazzati sotto il corpo. Spalle muscolose e molto oblique. Posteriori forti e muscolosi. Grassella moderatamente angolata. Garretto ben disceso e sporgente.

piedi
Rotondi, compatti, dita ben arcuate.

coda
Prolunga armoniosamente la linea del dorso e dovrebbe raggiungere all'incirca il garretto. Quando il cane è in movimento viene portata dritta a livello della linea del dorso.

manto
Pelo su tutto il corpo, dall'occipite alla punta della coda, massa spessa di peli corti, ben coricati, serrati ed arricciati. Non vi sono sottopelo né macchie glabre. Colore nero o marrone (fegato).

carattere
Intelligente, equilibrato, degno di fiducia, coraggioso, amichevole, sicuro di sé e indipendente. Può mostrarsi riservato.

andatura
Marcia senza sforzo ed energica con buone estensione degli anteriori e buona spinta dei posteriori. Gli arti si muovono su un piano parallelo all'asse longitudinale del corpo, ma quando la lista aumenta tendono a stringersi sul piano mediano.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com