WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Cao Fila de Sao Miguel

origine
Portogallo

altezza e peso
Taglia: 50-60 cm per i maschi, 48-58 cm per le femmine. Peso: 25-35 kg per i maschi e 20-30 kg per le femmine.

taglia
Media

occhi
Di forma ovale, espressivi, leggermente infossati, di taglia media, collocati orizzontalmente. Colore bruno scuro.

orecchie
Attaccatura più alta rispetto alla media; se non tagliate, sono di taglia media, di forma triangolare e cadenti senza essere aderenti alla guancia. Normalmente vengono tagliate rotonde.

Immagine Cao Fila de Sao Miguel
Foto Cao Fila de Sao Miguel
labbra
Mascelle molto potenti e ben sviluppate, in opposizione corretta. Gola ben fissurata. La dentatura è completa con l'articolazione sia a forbice che a tenaglia. Labbra ben pigmentate, aderenti e ferme. Profilo inferiore leggermente arrotondato. Tartufo largo, di colore nero. Canna nasale: rettilinea, di lunghezza leggermente inferiore a quella del cranio. Sezione leggermente arrotondata.

testa
Forte, di forma quadrata, gli assi longitudinali del cranio e della canna nasale sono paralleli. Cranio largo, leggermente arrotondato, protuberanza occipitale poco evidente. Stop marcato.

collo
Dritto, forte e di lunghezza media, unisce armoniosamente la testa al tronco. Fanoni assenti.

tronco
Dorso dritto, regione lombare di lunghezza media, larga e molto muscolosa. Groppa di lunghezza media rispetto al corpo, leggermente più alta del garrese. Petto largo e ben disceso. Profilo della linea inferiore ascendente, ventre e addome ben proporzionati in rapporto al corpo.

arti
Gli anteriori sono forti, mediamente distaccati e dritti. Braccio forte, di lunghezza media, molto muscoloso.
Avambraccio grosso e molto muscoloso. Coscia lunga, muscolosa, gamba di lunghezza media e muscolosa. Possibile la presenza di speroni.

 Allevamenti consigliati di Cao Fila de Sao Miguel
Sei un Allevatore di Cao Fila de Sao Miguel
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

piedi
Ovali, con dita e unghie forti.

coda
Attaccata alta, grossa, di lunghezza media e leggermente ricurva. Tagliata all'altezza della seconda o terza vertebra oppure corta di natura.

manto
Il pelo è corto, liscio, denso, con pelo di tessitura ruvida, leggermente sfrangiato sulla coda e, a partire dal livello della attaccatura della coda lungo tutto il bordo posteriore della coscia. Colore: fulvo, sabbia carbonata (grigio), giallo in tutte le sfumature dal chiaro al fulvo; sempre striato. Può presentare una macchia bianca sulla fronte e dal mento alla pettorina o alcune sui piedi anteriori, quelle posteriori o su tutti e quattro.

andatura
Facile ed elastica. Nelle sue andature, il cane presenta un leggero rollio del posteriore.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. Sono difetti eliminatori: prognatismo superiore o inferiore molto evidente, assi del cranio e della canna nasale divergenti. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com