WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 290.000 visitatori Unici/anno.
 + 3.000.000 pagine view/anno.
 + 1.400 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Bracco Francese

origine
Francia

descrizione
Razza di cani da caccia, originaria della Francia, di medie dimensioni (56-65 cm di altezza per il Gascogne, 50-55 cm per il Pyrènées; 25-32 kg di peso per il Gascogne; 17-25 kg per il Pyrènées). Le due varietà esistenti, una detta de Gascogne e una detta de Pyrènées, si differenziano solo per la taglia e la seconda è più apprezzata perché è dotata di un innato istinto per la caccia su qualsiasi tipo di terreno. Sono cani robusti e possenti, hanno il pelo spesso, fitto, più fine sulla testa e sulle orecchie. Hanno una ferma decisa, sono dotati di un fiuto eccellente e sono abili soprattutto per la cattura delle quaglie e delle beccacce. Sono facilmente addestrabili e richiedono molto esercizio fisico

Immagine Bracco Francese
Foto Bracco Francese
altezza_peso
Altezza: 56-65 cm per il Gascogne, 50-55 cm per il Pirenei; 25-32 kg di peso per il Gascogne; 17-25 kg per il Pirenei.

taglia
Media

occhi
Beni aperti e ben incassati nelle orbite, di colore marrone o giallo scuro. Sguardo franco.

orecchie
Attaccate all'altezza della linea dell'occhio, con attaccatura non troppo larga, di lunghezza media, inquadrano bene la testa e sono leggermente piegate e arrotondate all'estremità. Possono essere presenti una o due rughe verticali sulla guancia un poco al di sotto o all'altezza dell'attacco dell'orecchio. Lunghezza tale da raggiungere la base del tartufo.

labbra
Musello canna nasale larga e rettangolare, talvolta un poco convessa. Labbra molto discese, con commessura ricche di pieghe. La dentatura è completa con articolazione a forbice. Articolazione a tenaglia tollerata. Tartufo: naso grosso, di colore marrone, narici bene aperte.

 Allevamenti consigliati di Bracco Francese
Sei un Allevatore di Bracco Francese
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

testa
Piuttosto importante ma non troppo pesante. Linee del cranio e della canna nasale divergenti. Cranio quasi piatto o appena leggermente bombato con solco centrale poco accennato. rotuberanza occipitale poco evidente. Stop appena accennato.

collo
Di buona lunghezza, leggermente arcuato nella parte superiore, sempre con leggera presenza di fanoni.

tronco
Dorso largo e dritto, talvolta un poco lungo, ma sempre ben sostenuto. Petto largo di fronte, lungo di profilo, disceso fino al livello del gomito; costole arrotondate senza esagerazione. Regione lombare corta, muscolosa, leggermente arcuata. Addome e leggermente rialzato, fianchi piatti.

arti
Bene in appiombo, larghi e muscolosi. Spalle molto muscolose e mediamente oblique. Braccio forte e molto muscoloso. I posteriori sono bene in appiombo. Coscia ben conformata. Garretto mediamente angolato.

piedi
Dita serrate, ben arcuate che formano un insieme compatto, praticamente rotondi; hanno unghie forti, cuscinetti molto carnosi.

coda
Generalmente accorciata, continua bene la convessità della linea del dorso. La coda lunga, se ben portata, non costituisce difetto così come non costituisce difetto la coda corta dalla nascita.

manto
Pelo: piuttosto grosso e molto fitto, più fine su testa e orecchie. Colori:marrone; marrone e bianco; marrone e bianco, molto macchiettato, marrone marchiato di fulvo (sotto gli occhi, nelle labbra e sugli arti).

difetti
Tutto quanto si allontana dallo standard. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com