Basset Blue de Gascogne



 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Basset Blue de Gascogne

origine
Francia

altezza e peso
Altezza garrese da 34 a 38 cm.

taglia
Piccola

occhi
Ovali, apparentemente infossati, bruni. Hanno espressione dolce e un po' triste.

orecchie
Caratteristiche del cane sono blu, sottili, accartocciate, terminano in punta e devono poter superare l'estremità del tartufo. L'orecchio è stretto alla attaccatura, che è situata ben al di sotto della linea degli occhi.

IMmagine Basset Blue de Gascogne
Foto Basset Blue de Gascogne
labbra
Labbra piuttosto cadenti, ricoprono bene la mandibola e donano all'estremità del musello un profilo squadrato.
Commessura ben marcata, guance asciutte, con pelle che può avere una o due pliche. Mascele con articolazione a forbice. Tartufo nero, largo, narici bene aperte. Canna nasale della stessa lunghezza del cranio, forte, leggermente convesso.

testa
Il cranio visto di fronte, leggermente bombato e non troppo largo. Protuberanza occipitale marcata. Vista dal di sopra, la parte posteriore del cranio è di forma ogivale. Fronte piena e stop poco accentuato.

collo
Piuttosto lungo, un poco arcuato, fanoni sviluppati senza eccesso.

tronco
Regione lombare corta, bene attaccata, dorso allungato, ben sostenuto. Groppa leggermente obliqua. Il petto è ben prominente, sviluppato in lunghezza, discende al di sotto del gomito.

arti
Forti, è tollerata una leggera torsione. Spalla muscolosa, obliqua e non pesante. i posteriori visti a dietro formano una linea verticale tracciata dalla punta della natica passa per la metà della gamba, del garretto, del metatarso e del piede. Cosce lunghe e muscolose, garretto largo, leggermente incurvato, molto disceso.

 Allevamenti consigliati di Basset Blue de Gascogne
Sei un Allevatore di Basset Blue de Gascogne
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

piedi
Di forma ovale poco allungata, hanno dita asciutte e aderenti. Cuscinetti e unghie neri." coda="Attaccata forte, portata a lama di sciabola. A riposo sfiora il terreno.

manto
Pelo: corto, un poco grossolano, completamente macchiettato di nero e bianco, con un riflesso blu ardesia. Due macchie nere sono ugualmente piazzate su ciascun lato della testa e coprono le orecchie, avvolgono gli occhi e si arrestano sulle guance. Queste macchie non si uniscono sulla sommità del cranio, ma lasciano uno spazio bianco in cui si trova spesso una piccola macchia nera di forma ovale, tipica della razza. Macchie focate immediatamente al di sotto dell'arcate sopracciliare, di colore più o meno vivo. Ugualmente possibili macchie focate sulle guance, sulle labbra, sulla faccia interna dell'orecchio, sugli arti e sotto la coda.

carattere
Naso molto fine. Attivo, veloce e resistente. Molto dedicato alla sua attività di cacciatore; dotato di voce caratteristica. Perfettamente adattato alla muta. Ha un carattere affettuoso e allegro che ha bisogno di giocare.

andatura
Regolare e sciolta.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com