Australian Silky Terrier

 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Australian Silky Terrier

origine
Australia

altezza e peso
Altezza: maschi circa 23 cm, femmine leggermente più piccole. Peso: da 3, 5 a 4, 5 kg.

taglia
Piccola

occhi
Devono essere piccoli, rotondi, non prominenti, il più scuri possibile. Esprimono una viva intelligenza.

Immagine Australian Silky Terrier
Foto Australian Silky Terrier
orecchie
Devono essere piccole, a forma di V. Il padiglione è fine. Attaccate alte sul cranio, dritte e completamente prive di peli lunghi.

labbra
Mascelle forti, denti regolari con articolazione a forbice. Labbra serrate e nette. Tartufo nero.

testa
Di lunghezza media, leggermente più corta dall'estremità del naso a un punto situato fra gli occhi Dev'essere forte e moderatamente larga fra le orecchie. Il cranio è piatto e non riempito fra gli occhi. Porta un toupet di peli fini e setosi che non ricade sugli occhi (il pelo lungo che ricade sulla canna nasale e sulle guance è un grave difetto).

collo
Di lunghezza media, leggermente convesso, presenta la cosiddetta pastiglia e si inserisce armoniosamente nelle spalle. Ben coperto da pelo lungo e setoso.

tronco
Moderatamente lungo in rapporto all'altezza al garrese. Linea del dorso dritta. Il dorso cadente in avanti o convesso costituisce un difetto grave. Petto di altezza e larghezza moderate. Costole ben cinturate, si estendono all'indietro. La regione lombare è solida.

 Allevamenti consigliati di Australian Silky Terrier
 Sei un Allevatore di Australian Silky Terrier e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

arti
Gli anteriori sono dotati di una ossatura finemente disegnata. Sono dritti e ben disposti sotto il corpo senza alcuna debolezza. Le spalle fini ed inclinate all'indietro si adattano bene al braccio con una buona angolazione e sono ben disposte contro le costole. I posteriori presentano cosce ben sviluppate. La grassella e garretto sono ben angolati. Visti da dietro i garretti devono essere il più discesi possibile.

piedi
Piccoli, con buoni cuscinetti; piedi di gatto dalle dita ben serrate. Le unghie devono essere nere o il più possibile scure.

coda
Preferibilmente tagliata, attaccata alta, portata rialzata ma non troppo gaiamente. Non deve presentare frange.

manto
Il pelo deve essere piatto, fine e lucente, di tessitura setosa. La lunghezza del pelo va da 13 a 15 cm da dietro le orecchie fino all'attaccatura della coda, ma non deve intralciare il cane in azione. Gli arti a partire dai polsi e dai garretti fino ai piedi, non hanno peli lunghi. Colore: blu e focato oppure grigio blu e focato. Più il colore è intenso più è apprezzato. Il blu sulla coda deve essere molto scuro. Da ricercare un toupet di colore blu argento o fulvo. La distribuzione del blu e focato è la seguente: attorno alla base delle orecchie, sul musello e il lato delle guance; blu alla base del cranio fino all'estremità della coda, discendente sugli arti anteriori fino in prossimità dei polsi e discendente lungo le cosce fino ai garretti. La linea focata discende sulla grassella e va dai polsi e dai garretti alle dita. Colore focato attorno all'ano.

carattere
Affidabile e intelligente.

andatura
Andature sciolte e franche, senza lassità delle spalle o dei gomiti. I posteriori devono dare una forte spinta e presentare una grande flessibilità delle grasselle e dei garretti. Visti da dietro, gli arti posteriori in movimento non devono essere né troppo serrati né troppo aperti.

difetti
Ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com