American Water Spaniel

 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza American Water Spaniel

Provenienza:
Stati Uniti

altezza e peso
Altezza: 38-46 cm. Peso: maschi da 13, 5 a 20, 5 kg, femmine da 11, 5 a 18 kg.

taglia
Media

occhi
Di grandezza media, ben separati l'uno dall'altro. benché leggermente arrotondati, non devono apparire sporgenti o globosi. Palpebre ben applicate e non cadenti. Il colore degli occhi va da marrone chiaro giallastro a marrone nocciola o scuro, in armonia con il mantello. L'occhio giallo limone è un difetto eliminatorio.

Foto American Water Spaniel
Immagine American Water Spaniel
orecchie
Attaccate leggermente al di sopra della linea dell'occhio ma non troppo alte sulla testa. Sono a forma di lobo, lunghe e larghe, di lunghezza sufficiente a raggiungere il tartufo.

labbra
Musello di lunghezza moderata, squadrato, piuttosto alto. Nessun segno di debolezza o di forma a fischietto. Labbra nette e serrate senza pelle in eccesso; articolazione a forbice. Tartufo di colore scuro e profondo, nero o marrone. Il tartufo a una larghezza sufficiente e narici bene sviluppate per la qualità del fiuto.

testa
Deve essere proporzionata all'insieme, di lunghezza moderata. Espressione sveglia, fiduciosa, attrattiva e intelligente. Cranio abbastanza largo e forte. Stop visibile ma non pronunciato.

collo
Rotondo e di lunghezza media, forte e muscoloso, privo di fanoni, attaccato in modo da portare la testa rialzata con dignità, senza curvatura accentuata.

 Allevamenti consigliati di American Water Spaniel
Sei un Allevatore di American Water Spaniel
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

tronco
Ben sviluppato, costituzione robusta senza essere troppo compatta. Linea del dorso diritta o in leggera pendenza a partire dal garrese. Regione lombare solida. Petto ben sviluppato, scende fino a livello dei gomiti, non troppo largo né troppo stretto. Costole dei cinturate ma non al punto da intralciare il movimento degli arti anteriori.

arti
Gli anteriori sono di lunghezza media, dritti con buona ossatura. Non sono abbastanza corti da impedire i movimenti della animale sul terreno né pesanti a tal punto da dare un aspetto grossolano.

piedi
La grandezza dei piedi è proporzionata alla taglia del cane. Dita ben serrate, palmate, dotate di buoni cuscinetti.

coda
Di lunghezza moderata, curva a forma di falce. È portata immediatamente al di sopra o al di sotto del prolungamento della linea del dorso. Si assottiglia progressivamente verso l'estremità. presenta movimenti vivi e coperta di pelo mediamente frangiato.

manto
Il pelo può andare dall'uniformemente ondulato a riccioli fitti. Il numero delle ondulazioni o dei riccioli può variare da una regione all'altra. Il pelo non è troppo ruvido né troppo molle. La gola, il collo e la parte posteriore del cane sono anche essi ben coperti di pelo, così come le due facce delle orecchie, anche se il condotto uditivo è facilmente visibile ad un esame. La fronte è coperta da pelo corto e liscio. Coda coperta di pelo fino all'estremità con una certa presenza di frange dello stesso colore del manto. Colore: colore uniforme fegato, marrone o cioccolato scuro. Ammesso un poco di bianco sulle dita e sul petto.

carattere
Cane intelligente, desidera piacere ed è gentile; mostra una grande energia e un grande ardore quando a caccia.

andatura
Buona estensione degli anteriori cui corrisponde una buona spinta dei posteriori.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com