Akita Inu

 WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 2.400 utenti iscritti al Forum




Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Akita Inu

origine
Giappone

altezza e peso
Altezza al garrese: maschi 67 cm, femmine 61 cm; peso: 37 kg.

taglia
Media

occhi
Relativamente piccoli, pressoché triangolari, poiché l'angolo esterno è leggermente tirato verso l'alto. Moderatamente distanziati, di colore bruno scuro; ricercati gli occhi il più scuro possibile.

Foto Akita Inu
Foto Akita Inu
orecchie
Relativamente piccole, spesse, triangolari, leggermente arrotondate all'estremità, piuttosto distanziate, dritte e rivolte in avanti.

labbra
Musello moderatamente lungo e forte; largo alla base, si assottiglia progressivamente verso il tartufo, senza essere appuntito. Labbra aderenti, guance moderatamente sviluppate. La dentatura è forte con articolazione a forbice. Tartufo grosso e nero; nei cani a manto bianco è ammessa una leggera depigmentazione, ma il nero è sempre preferito. Canna nasale dritta.

testa
Cranio ben proporzionato al corpo; fronte larga con solco frontale netto, senza rughe. Stop marcato.

collo
Spesso e muscoloso, senza fanoni, proporzionato alla testa.

tronco
Dorso solido e dritto, la regione lombare è larga e muscolosa. Petto alto con regione sternale ben sviluppata; costole moderatamente ben cinturate.

 Allevamenti consigliati di Akita Inu
Sei un Allevatore di Akita Inu
e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via E-mail per Maggiori Informazioni.

arti
Sviluppati gli anteriori, presentano una spalla moderatamente obliqua e sviluppata. I posteriori sono molto sviluppati, forti, con angolazioni moderate.

piedi
Spessi, rotondi, arcuati e serrati.

coda
Ha l'attaccatura alta, è molto spessa e viene portata arrotolata sul dorso; quando è estesa raggiunge la punta del garretto.

manto
Il pelo di copertura è duro e dritto; il sottopelo soffice e denso; garrese e groppa coperti da pelo leggermente più lungo; il pelo della coda è più lungo di quello del resto del corpo. Colore: rosso fulvo, sesamo (rosso fulvo con punte nere), striato e bianco. Tutti i colori tranne il bianco devono presentare pelo biancastro sulle facce laterali del musello, sulle guance, sulla mascella, nel sottogola, sul petto e l'addome, sulla faccia inferiore della coda e quella interna degli arti.

carattere
Calmo, fedele, docile e recettivo.

andatura
Movimenti elastici e potenti.

difetti
Orecchie non erette, coda pendente, pelo irsuto, maschera nera, macchie sul fondo bianco. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com