WELCOME TO
 www.Cani.net
 dal 1996 il Portale sul Mondo dei Cani
 più diffuso e recensito.
 + 365.000 visitatori Unici/anno.
 + 4.000.000 pagine view/anno.
 + 5.000 utenti iscritti al Forum



Torna alla Home Page »
Torna all'elenco delle Razze »
La Razza Cane dei Faraoni

origine
Malta patrocinio GB

altezza e peso
Altezza al garrese ideale: maschi 56 cm, femmine 53 cm.

taglia
Media

occhi
Di colore ambra in armonia con il colore del manto. Di forma ovale e leggermente infossati. Espressione molto sveglia e intelligente.

Foto Cane dei Faraoni
Foto Cane dei Faraoni
orecchie
Attaccatura ad altezza media. Quando il cane è attento, sono portati dritte e sono molto mobili. Larghe alla base, sono lunghe e fini.

labbra
Mascelle potenti con denti forti e articolazione a forbice. Tartufo sempre di color fegato, in armonia con il colore del manto.

testa
Musello leggermente più lungo del cranio. Linee superiori del cranio e della canna nasale parallele. Vista di profilo e dall'alto, la testa si presenta come un tronco di cono. Il cranio è lungo, asciutto e ben disegnato. Stop leggero." collo="Lungo, slanciato, muscoloso, leggermente ricurvo. Linea del sottogola particolarmente asciutta.

tronco
Soffice, con linea del dorso pressoché dritta. La lunghezza del corpo supera leggermente l'altezza al garrese. Groppa leggermente inclinata in direzione della radice della coda. Petto ben disceso e costole ben cinturate. Linea inferiore moderatamente rialzata.

 Allevamenti consigliati di Cane dei Faraoni
 Sei un Allevatore di Cane dei Faraoni e vorresti inserire la tua Pubblicità in questa pagina?
Contattaci via email per Maggiori Informazioni.

arti
Anteriori dritti e paralleli, spalla forte, lunga e ben inclinata all'indietro. Gomiti ben aderenti al corpo. I posteriori Forti e muscolosi. Visti da dietro, i posteriori sono paralleli. Leggera angolatura della grassella. Gamba ben sviluppata.

piedi
Forti, ben arcuati e fermi, non girati né all'interno né all'esterno. Cuscinetti ben imbottiti. Eliminazione degli speroni possibile.

coda
Attaccatura ad altezza media, molto spessa alla radice, si assottiglia progressivamente verso la coda. A riposo supera appena la punta del garretto. Quando il cane è in azione, è portata curva e alta.

manto
Pelo corto e brillante, da fine e serrato a leggermente duro. Frange assenti. Il colore va da rosso bruno a bruno scuro marcato di bianco sulla punta della coda, sul petto, sulle dita.

carattere
Amichevole, affettuoso e gioioso è un cane vigile e intelligente.

andatura
Libera e sciolta. La testa è portata piuttosto alta e l'ampiezza del movimento deve permettere al cane di coprire molto terreno senza sforzo apparente. Gli arti si muovono lungo lo stesso piano del corpo.

difetti
Ogni scarto dallo standard deve essere considerato un difetto da penalizzare a seconda della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

 Per Informazioni scrivici a:
 cani.net@gmail.com